Osservando l'oceano mi accorgo di quanto esso cambi aspetto continuamente, influenzato dalle maree e dal vento. Le onde a volte tumultuose quasi violente si susseguono alternandosi una alle altre in differenti e potenti gettiti d'acqua fino a placarsi sulla battigia. Il suono è fragoroso, sono urla profonde e assordanti che mi scuotono dentro e ogni cellula del mio essere è in risonanza con questa potente energia che mi trapassa e trasforma la mia mente.
Respiro l'oceano il vento e la luce e il suono mi pervade, una profonda inspirazione e una lunga espirazione avverto in me una consapevole presenza stabile ferma quasi immobile, una dimensione vasta e profonda che si allunga verso l'alto. Anche ora che le mie dita scorrono sui tasti del pc nel ricordo avverto le stesse vibrazioni di presenza. Io Sono.
Estratto di un racconto che è parte di una nuova pubblicazione edito da Youcanprint. E' acquistabile dal mese di dicembre 2025 in www.youcanprint.it e molte altre piattaforme e librerie, in Italia e nel mondo. NO Amazon.
ORDINE SPARSO
dall'Anima al Mondo:
storie di Vita, Libertà interiore e Guarigione
L'uomo esteriore gusta le cose come creazione.
L'uomo interiore che è in me gusta le cose,
non come creatura, ma come dono di Dio.
Ma per l'uomo che è nel mio intimo
esse hanno il gusto non del dono di Dio,
ma di Dio stesso.
Meister Eckhart
foto: Oceano Atlantico, Andalusia

❤️
RispondiElimina❤️
RispondiElimina❤️
RispondiEliminaNelle tue parole la semplice energia dell'Esperienza
RispondiElimina