Ricordo vividamente quel momento, ero una giovane mamma quando un intervento chirurgico mi condusse al confine tra la vita e la morte. Fu un tuffo nella Luce e nella mia coscienza che mi proiettò in una dimensione a dir poco stupefacente.
In quegli anni, un silenzio quasi sacrilego avvolgeva certi argomenti spirituali, e la morte era un tabù culturale così radicato che il suo stesso nome sembrava impronunciabile.
In quell’esperienza di confine ho potuto sperimentare che lo stato di coscienza non si era mai interrotto: stavo vivendo una condizione vivida di presenza.
Mi svegliai dall’anestesia che ero ancora intubata, e il corpo mi urlava di dolori acuti, laceranti. Non potevo comunicare, ma udivo. I medici su di me si prodigavano per non perdermi. Poi scivolai via leggera, accorgendomi che non sentivo più dolore, solo voci insistenti che mi incitavano a respirare. Avrei voluto tranquillizzarli: "Non vi preoccupate, sto bene!"
Intanto mi sentivo andare via, totalmente avvolta in un grande senso di Pace. Un dolce, intimo, profondo stato di Pace. Circondata dal buio, mi spostavo attratta da una luce meravigliosamente bella, irradiante, che illuminava la fine del tunnel in cui mi trovavo. Volevo raggiungerla, seguire quel beatificante invitante richiamo di luce dorata, farmi avvolgere completamente.
................
Estratto di un racconto che è parte di una nuova pubblicazione edito da Youcanprint. Dal mese di novembre 2025 è acquistabile in www.youcanprint.it e molte altre piattaforme e librerie, in Italia e nel mondo. NO Amazon.
ORDINE SPARSO
dall'Anima al Mondo:
storie di Vita, Libertà interiore e Guarigione
fotografia dal mio stare a Cefalonia, Grecia
E’ possibile auto guarirsi? Il seguito al prossimo articolo/riflessione:
https://marinamagro.blogspot.com/p/auto-guarigione-testimonianzariflessione.html

Nessun commento:
Posta un commento