Auto -Guarigione - Testimonianza/Riflessione


Dopo alcuni accertamenti per una presunta pancreatite, mi riscontrarono una neo-formazione alla testa del pancreas. Subito dopo, mi indirizzarono per ulteriori indagini all'ospedale di Verona, specializzato in questo tipo di patologie. Rimasi un po' sconvolta, ma dopo qualche giorno avevo già recuperato una certa tranquillità. La vita mi aveva già insegnato a tener testa a eventi fortemente destabilizzanti e dolorosi, portandomi ad attingere alla mia forza interiore, al mio Sé. Ero anche curiosa di scoprire dove quell'esperienza mi avrebbe portata, quali altri aspetti di me avrei conosciuto e sperimentato.

Mi ritrovai in uno stato mentale di attenzione, calma e, posso dire, privo di paura. Dovevo, volevo darmi da fare per cercare l'aiuto di cui sentivo bisogno e, nello stesso tempo, seguire il protocollo medico consigliato, finché non fosse diventato invasivo. Un senso profondo di accettazione mi avvolse dolcemente. Qualcosa di fortemente conflittuale era accaduto in me alcuni mesi prima; certamente il mio corpo mi stava dando un segnale di forte disagio interiore, una ferita profonda si era annidata in me.

Presi appuntamento per una visita specialistica all'Ospedale di Verona. Questo tessuto anomalo ed estraneo si era inglobato dentro una cisti. "Non c'era alcun pericolo a breve", mi disse il medico. Mi avrebbero contattata al più presto per una risonanza magnetica e un'ecografia con contrasto.


Bene, avevo del tempo. Contattai immediatamente un medico ayurvedico di Bologna, docente alla Scuola di Medicina Ayurvedica di Milano che avevo frequentato anni prima: sentivo che mi poteva aiutare. Mi sentivo stanca, provata, l'energia era bassa, ma la mia mente era totalmente aperta, senza riserve, pronta ad accettare la situazione e da lì attingere a maggior consapevolezza per un cammino di guarigione.

Durante il nostro colloquio, successivo alla visita, un'intuizione affiorò. "Cosa è accaduto circa sei mesi fa?" e ancora: "Secondo il dott. Hamer l'emozione che governa il pancreas è la 'soddisfazione', ti dice niente?" Le parole del medico risuonarono dentro di me e, in un baleno, rividi a ritroso il momento in cui qualcosa dentro di me si era rotto.



Estratto di un racconto che è parte di una nuova pubblicazione edito da Youcanprint. Dal mese di novembre 2025 è acquistabile in www.youcanprint.it e molte altre piattaforme e librerie, in Italia e nel mondo. NO Amazon.


ORDINE SPARSO 


dall'Anima al Mondo: 

storie di Vita, Libertà interiore e Guarigione




fotografia dal mio viaggio ad Alonissos, Grecia


https://marinamagro.blogspot.com/p/vivere-morire-un-unico-sentiero.html

1 commento:

  1. Leggevo in a "spear of the moment" grazie per le parole che sappiamo, ma dobbiamo leggere "from time to time". ♡

    RispondiElimina