In questi nuovi giorni nella mia città d'origine ho potuto rendermi conto dell'energia che ricopre la città e inonda i pensieri della gente che la abita. Anche la mia energia è stata in parte catturata da una pesantezza che avevo scordato nel tempo in cui solo l'oceano è stato il mio confidente. Ho faticato i primi giorni a tirarmi fuori dalla tempesta di pessimismo che riveste anche le mura silenti dei palazzi storici.
Ho anche potuto incontrare qualche sorriso sincero amicale di benvenuto e qualche scambio di pensiero profondo di persone che comunque sono in ricerca di una Verità altra da quella narrata.
Inaspettato mi è il quasi silenzio che echeggia tra le mura della città antica lasciandomi nella percezione di surreale, fantasmagorico, qualcosa di inimmaginabile tempo addietro. Ogni volta che esco in strada con la mia mascherina tra le mani per poi indossarla al primo sguardo impaurito e ostile che incontro mi chiedo: ma è vero?
Dalla finestra dello studio soppalco situata sopra la scrivania osservo dei nuvoloni scuri e minacciosi che si muovono nel cielo raramente così terso e blu come in questi giorni freddi di inizio aprile.
Ho ripreso tra le mani un vecchio scritto di Anton Ponce de Leon Paiva che racconta la sua iniziazione con un Maestro spirituale quechua. E mi ricollego alla fortunata esperienza personale con l'antropologo di Cuzco Don Juan Nunez Dal Prado vissuta anni fa nei suoi seminari italiani al fine di trasmettere la tradizione spirituale andina.
L'antica tradizione spirituale quechua insegna che solo quando si avrà preso coscienza della propria vera natura si potrà vivere pienamente in libertà ed Essere Sè stesso. Il Noccan Kan è l'Io Sono.
Siate Dei.
Se vogliamo evolverci dovremo praticare il Noccan Kan, imparando a trascendere la nostra vita sulla Terra. Comunemente le persone si identificano col proprio corpo fisico, con la materia, dimenticando che dentro questo corpo, questo tempio che chiamiamo corpo, c'è lo Spirito di Dio.
Estratto di un racconto che è parte di una nuova pubblicazione edito da Youcanprint. E' acquistabile da dicembre 2025 in www.youcanprint.it e molte altre piattaforme. Possibile richiederlo nelle librerie, in Italia e nel mondo. NO Amazon.
ORDINE SPARSO
dall'Anima al Mondo:
storie di Vita, Libertà interiore e Guarigione

Cara Marina, leggio e penso..si. Parole che rimangono. ♡
RispondiElimina❤️❤️❤️
RispondiEliminaLe tue parole scavano, mescolano e rimescolano ed esortano con fermezza intrisa di dolcezza. Penso che la libertà non dobbiamo aspettarla ma pretenderla, prima di tutto da noi stessi allontanando le paure che, inevitabilmente, ci procurano dolore. Siamo Dei quando siamo noi stessi, il vero Noi Stessi!
RispondiEliminaGrazie Marina ♥
Grazie Marina per questo scritto, trasmette energia e fiducia. Porsi con positività credere in se stessi ci eleva. Una lettura da riprendere quotidianamente per non scordarci il nostro essere Dei.
RispondiElimina