ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA SU TELA (progetto Nepal)



 Vicenza, 28 luglio - 15 settembre 2015             

 ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA SU TELA
l’arte come veicolo di solidarietà

Care Amiche e cari Amici tutti, 

con gioia vi invito a visitare lo Spazio Punto Ottico di Contrà Manin 22 (vicino Piazza dei Signori), Vicenza. (vedi allegato)

Dal 28 luglio al 15 di settembre saranno esposte cinque visioni su tela in grande formato (100 x 50 e 90 x 60) tratte dal mio viaggio in Nepal. 

La selezione di immagini sono parte del percorso iniziato con la Mostra presentata a Villa Tacchi nello scorso febbraio 2015:

“Nepal, cultura, tradizioni spirituali e infanzia” 

Parte di questa Mostra Fotografica è tuttora esposta al piano superiore del Caffè Bar alle Colonne, Piazza dei Signori Vicenza, dove è possibile accedere in orario apertura del Bar.

Questo evento si collega al progetto triennale di scolarizzazione, già in corso, di tre bambini orfani di padre che vivono in un villaggio remoto nel  Terai, sud Nepal. Vuole essere un progetto campione dato che i bambini saranno aiutati e sostenuti allo studio pur rimanendo al loro villaggio, nel loro contesto sociale, quindi non trasferiti in nessuna organizzazione, gestiti direttamente con la supervisione di un caro ragazzo, Amir, anche lui originario dallo stesso villaggio. 
In fondo alla pagina trovate i link di riferimento al Progetto, alla sua premessa, agli ultimi aggiornamenti.

Consapevole che ognuno di noi tramite il pensiero e il proprio agire
può dare un contributo significativo alla vita sulla Terra, mi prendo la responsabilità di come voglio essere partecipe nel cammino di questa vita, per il bene non solo mio ma di quanti, anche solo per poco, posso aiutare.
INSIEME E’ PIU’ BELLO!  

Ringrazio tutti di cuore, marina




Per chi volesse un aggiornamento attuale sul Progetto consiglio la lettura :






Nessun commento:

Posta un commento